La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria, maestra di vita, annunciatrice dei tempi antichi.
La FortinColori nasce alla fine degli anni ’70, grazie ad Ernesto Fortin, che con grande tenacia e determinazione è riuscito ad aprire il primo Colorificio a Pernumia (un piccolo paesino in provincia di Padova).
Fin dalle sue origini, la FortinColori ha sposato la filosofia della continua evoluzione e cambiamento per migliore la qualità dell’azienda, dei prodotti e dell’assistenza nei confronti dei proprio clienti.
Mettendo al primo posto l’ascolto delle esigenze del cliente e puntando tutto sull passione, professionalità e qualità, Ernesto e suo figlio Majlor conobbero il preludio di una rapida espansione…
Agli inizi degli anni ’80, grazie al successo maturato hanno investito in un ambiente più centrale e spazioso dove poter introdurre in maniera completa innumerevoli prodotti vernicianti per l’edilizia e rivestimenti a cappotto.
Dagli anni ’90 ForinColori si afferma come Colorificio Leader Storico nella provincia di Padova e Rovigo risiedendo da allora nello stabilimento di Este, in via Atheste 69 e dove la Storia continua ad evolvere…